Grande affermazione e quinto posto ottenuto dall’atleta melillese Giuseppe Morello che grazie al supporto in gara dell’amico e presidente della “Polisportiva San Sebastiano” Graziano Faraci, è riuscito ad ottenere un importante piazzamento all’esordio con la maglia della società sportiva melillese sulla distanza dei 21 km.
Il commento soddisfatto di Giuseppe Morello a fine gara: “Al cospetto di temperature rigide già alla griglia di partenza, l’inizio della gara si scopre faticosa e la difficoltà si comincia a sentire già nelle prime salite, ma poi le gambe hanno cominciato a girare benissimo e si è arrivati fino al 20° km affrontando l’ultimo chilometro in salita con qualche affanno finale, che fortunatamente è durato solo qualche secondo”.
Grazie all’incitamento del mio amico Faraci a non mollare, riesco a ricaricarmi e a ripartire senza pensarci due volte, l’ultimo tratto che mi porta al traguardo con uno scatto finale come facciamo di solito noi Runner è liberatorio.
Arriva così un ottimo 5° posto di categoria che mi rende felice ed orgoglioso e che non nego mi ha fatto arrivare alla fine con le lacrime agli occhi per la grande emozione. Un grazie infinito a Graziano Faraci che ha creduto in me fino alla fine”.