Città Giardino aprirà con un weekend ricco di appuntamenti che vedrà Presepi Monumentali, Villaggi di Babbo Natale, le tradizionali Tombole e spettacoli itineranti, secondo weekend di appuntamenti natalizi nella Terrazza degli Iblei.
Domani sarà la volta di Città Giardino con il “Presepe è Famiglia” chiaro esempio di quando una comunità mostra compattezza.
L’amministrazione Carta invita l’intera cittadinanza, i bambini, che sono gli assoluti protagonisti e gli adulti, in quello che rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti in cui, per l’appunto, il “Presepe è Famiglia”.
Dal 22 dicembre, invece, ci si potrà immergere nell’incanto della Natività, un’icona di grazia e tradizione che celebra il nostro territorio grazie a “U Presepi i Sant’Antonio” – La Natività alla Pirrera – Esposizione Artistica e Promozione del Territorio della Chiesa di “Sant’Antonio Abate”.
Non mancheranno le attrazioni ricche di magia e atmosfera natalizia con il “Villaggio di Babbo Natale”, a Città Giardino, nella centralissima Piazza “Papa Giovanni Paolo II”, con tanto zucchero filato, palloncini modellabili, tattoo glitterati e le “bolle di sapone” per la felicità di tutti i bambini, così come lo spettacolo itinerante per le vie del Centro Storico di Melilli da parte della funambolica “Christmas Street Band”.
Per i più “tradizionalisti” sarà possibile partecipare alla “Tombola di Beneficenza” presso i locali del Convento dei Frati Minori Cappuccini.
Attività che si sommano alla Pista di Ghiaccio e alla casa di Babbo Natale sempre accessibili in Piazza San Sebastiano nel centro di Melilli così come le Giostrine dei Bambini in Piazza Risorgimento a Villasmundo.
Melilli è ampiamente riconosciuta come “Città dei Presepi” per la ricca offerta di Presepi Monumentali, di ottima fattura, ma soprattutto per le rappresentazioni Viventi in tutti i tre centri del vasto territorio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.