L’amministrazione comunale comunica l’avvio del processo per l’istituzione della Consulta comunale dello Sport, un importante strumento per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni locali alle politiche sportive del nostro Territorio.
Un organismo consultivo, propositivo e di stimolo, con il compito di favorire il dialogo e il raccordo tra le istituzioni locali e le realtà sportive, in un’ottica di partecipazione, solidarietà e pluralismo.
La Consulta sarà composta da: esperti del settore sportivo; rappresentanti delle istituzioni politiche, del CONI Provinciale, del Servizio di Medicina dello Sport, delle scuole, dei genitori, e di altri attori locali (inclusi il “Baby Sindaco”, il Presidente della Consulta del Sociale e della Consulta Giovanile).
Inoltre, parteciperanno i legali rappresentanti di tutte le associazioni sportive e società sportive presenti nel Comune di Melilli, affiliati alle federazioni di disciplina o riconosciuti dal CONI.
Modalità di adesione: i legali rappresentanti delle associazioni sportive interessati ad aderire, a presentare apposita richiesta entro il 31/01/2025, brevi mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Melilli, o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.melilli.sr.it.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.