Il Giovedì Grasso a Melilli da il via ufficialmente ai festeggiamenti del Carnevale, una delle manifestazioni più attese dell’anno, con un ricco di eventi e spettacoli che coinvolgono tutta la comunità.
La mattinata è dedicata alla Conferenza Stampa, ospitata nella “Saletta Carta” del Palazzo Municipale, dove saranno presentati i protagonisti del Carnevale: le Comitive dei Carristi e i Gruppi in Maschera, che hanno illustrato i “bozzetti” delle loro creazioni artistiche, anticipando ciò che il pubblico potrà ammirare nei giorni successivi.
Nel corso della giornata, la frazione di Città Giardino accoglierà i più piccoli con animazioni, maschere e tanta musica, colorando le strade di allegria e festosità. Ma l’apice delle celebrazioni verrà raggiunto nel pomeriggio, con la tradizionale sfilata del Re Carnevale, partendo dalla Piazza Umberto per percorrere le strade del centro e giungere fino alla suggestiva Piazza San Sebastiano.
Nel cuore del borgo ibleo, i festeggiamenti proseguiranno con l’esibizione della show-band “Illusion”, che proporranno un concerto dance anni ’70, ’80 e ’90, seguito da un Dj set che intratterrà il pubblico fino a tarda sera.
Il Carnevale di Melilli è solo all’inizio, con l’attesa già alta per il debutto di Villasmundo, previsto per sabato 1° marzo. In quella data, il paese vedrà protagonisti i carri allegorici e i gruppi in maschera, con la guida del Re e della Regina Carnevale, accompagnati dalla musica di “Radio Sud Orientale”.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.