Il Benevento batte il Città di Melilli (6 a 2) e festeggia con una giornata di anticipo la promozione in serie A. Al PalaTedeschi assalto finale dei tanti tifosi che si sono riversati in mezzo al campo per festeggiare la promozione nella massima serie.
Partita gestita prevalentemente dal Benevento che è apparso da subito più tonico e veloce nella manovre offensive al cospetto di un Melilli più spento e con qualche difficoltà a contenere gli avversari.
La cronaca: in doppio vantaggio la squadra di casa nei primi 6 minuti di gioco con Milucci e Suazo, chiude il primo tempo la rete di De Crescenzo (3 a 0), che approfitta di un errore sotto porta dei neroverdi.
Nella ripresa il Benevento allunga fino al 5 a 0 con reti di Arvonio e ancora De Crescenzo, il Melilli prova il quinto di movimento e realizza la prima rete con Ribeiro Carlos Henrique, lesto ad approfittarne di un errore della difesa locale.
Riparte il Benevento con Imparato che intercetta palla su azione del Melilli, e dalla distanza a porta sguarnita deposita in rete per il 6 a 1.
L’ultima rete è degli ospiti la segna su rigore Ribeiro Carlos Henrique per il definitivo 6 a 2 in favore del Benevento.