Melilli, Villasmundo e Città Giardino si preparano a vivere un evento imperdibile: la 65ª edizione del Carnevale della Terrazza degli Iblei.
Una manifestazione che, come ogni anno, celebra la tradizione, la gioia e il divertimento, con un occhio di riguardo ai veri protagonisti di questa festa: i bambini.
Dal 27 febbraio, Giovedì Grasso, inizieranno le festività con la tradizionale festa in maschera a Città Giardino. Il pomeriggio sarà animato da giochi, musica, zucchero filato e coriandoli, dando il via ai festeggiamenti che coinvolgeranno tutta la comunità.
Le attività per i più piccoli proseguiranno il 28 febbraio, nei plessi scolastici dell’Infanzia e della Primaria, per un’ulteriore giornata di allegria.
Nel weekend, la festa si sposterà per le strade e piazze di Melilli Centro e Villasmundo. Sabato 1 marzo, la Piazza Risorgimento di Villasmundo ospiterà i “Gruppi in Maschera Scuole”, offrendo un pomeriggio di animazione e spettacoli per i bambini. La festa proseguirà anche domenica 2 marzo, con una serie di eventi nella mattinata.
La giornata culminerà con la sfilata delle maschere in Piazza Rizzo, nel centro storico di Melilli, che, a partire dalle ore 10, colorerà le vie del paese di risate e allegria. Il corteo proseguirà fino a Piazza San Sebastiano, dove giochi, spettacoli e tanta animazione trasformeranno l’intero centro in un tripudio di emozioni.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.