L’esplosivo era nascosto in una intercapedine della saracinesca del garage. Necessario l’intervento degli artificieri per rimuoverlo e avviarlo alla distruzione.
[/]
L’arrestato. Dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di esplosivo il lentinese Alfio Caramella, 48 anni, arrestato dagli agenti della squadra mobile e del commissariato di Lentini. L’esplosivo è stato rinvenuto, nel corso di una perquisizione domiciliare, all’interno di una intercapedine ricavata sopra l’architrave della saracinesca d’ingresso del garage della sua abitazione. Si tratta di una cartuccia di esplosivo da galleria, del peso di 130 grammi, del tipo “Premex 3300”, classificato come materiale esplodente e pericoloso.
[/]
L’intervento degli artificieri di Catania. L’esplosivo – occultato da un sottile rivestimento in gesso e stucco facilmente asportabile, con lo scopo di eludere eventuali controlli delle forze di polizia e di renderlo prontamente reperibile per un futuro utilizzo – è stato rimosso in sicurezza dal nucleo artificieri della Questura di Catania per la successiva distruzione. Al termine degli accertamenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata