“È stato pubblicato il decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Autonomie Locali della Regione Siciliana n. 454 del 30 ottobre 2024 con il quale vengono erogati i trasferimenti regionali ai Comuni”, ad annunciarlo è stato il consigliere Ciro Greco del Partito Democratico tramite una nota.
“La quota del Comune di Lentini è stata decurtata di € 20.068,35 a causa del fatto che il sindaco ha presentato la relazione sullo stato di attuazione del programma con un anno di ritardo”.
“Il Comune perde oltre 20.000 euro che potevano essere utilizzati per servizi essenziali (come, ad esempio, l’edilizia scolastica che ne ha assoluto bisogno) esclusivamente per la negligenza e la strafottenza del primo cittadino”, ha detto.
“Con quale faccia continuano a rispondere che non ci sono soldi ai cittadini che, giustamente, chiedono servizi primari – come le strade, le lampadine, i servizi scolastici, ecc. – quando i soldi li buttano via perché non sono capaci neppure di scrivere una relazione nei tempi fissati dalla legge? Non provano almeno un po’ di vergogna?”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.