Nei giorni scorsi il Sindaco Lo Faro ha incontrato, nei locali della sala Giunta, una delegazione di iscritti del C.N.A. di Lentini, rappresentati dal Segretario territoriale di CNA Siracusa, Gianpaolo Miceli, e dal Vice Presidente Regionale, Innocenzo Russo.
Il C.N.A. Lentini aveva organizzato, nella giornata di martedì, un sit-in sotto i locali del Comune per manifestare lo stato di disagio che attualmente vivono le imprese del territorio.
Il sindaco Lo Faro si è impegnato ad annullare le bollettazioni relative alla TARI per le imprese della zona ASI, per il periodo in cui il servizio non è stato svolto.
In merito alle aliquote dei tributi locali, si è raggiunto l’accordo di verificare, previo confronto tra le parti, la possibilità della loro revisione, compatibilmente con le esigenze del bilancio comunale e del costo del servizio.
Per quanto riguarda il pagamento delle bollette già inviate, si è determinato di verificare la possibilità di una maggiore dilazione per le imprese in difficoltà.
Infine, relativamente al miglioramento dei servizi da rendere nella zona ASI, si è deciso di procedere ad un sopralluogo, con i tecnici comunali, al fine di verificare gli interventi necessari e possibili.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.