Continua in provincia la campagna di screening anti Covid: eseguiti 2.106 tamponi, 22 i positivi. Tappa anche a Pachino, Portopalo e Avola. Domani a Francofonte davanti allo stadio comunale.
[/]
La campagna di screening. Solo due dei seicento tamponi eseguiti oggi a Lentini sono risultati positivi. Continua in provincia di Siracusa la campagna di screening per Covid-19 sulla popolazione scolastica promossa dall’Assessorato regionale della salute d’intesa con Anci Sicilia. Oggi il programma ha riguardato i Comuni di Lentini, Pachino, Portopalo e Avola, dove complessivamente sono stati eseguiti 2.106 tamponi rapidi rinofaringei a studenti, familiari, personale docente e non docente delle scuole medie inferiori e superiori. Complessivamente 22 sono risultati positivi e si è proceduto immediatamente all’esecuzione del tampone molecolare come previsto dai protocolli.
Lentini, due positivi su 600 tamponi. A Lentini, nell’area del Polivalente scolastico, sono stati eseguiti con il metodo drive-in 600 tamponi rapidi di cui 2 sono risultati positivi. Ad Avola, nel piazzale dell’istituto “Ettore Maiorana”, sono stati eseguiti 864 tamponi di cui 14 hanno dato esito positivo. Per gli studenti di Pachino e Portopalo il drive point è stato organizzato nell’area della struttura sanitaria di Pachino, in via Quasimodo, e sono stati eseguiti 642 tamponi di cui 6 hanno dato positività.
[/]
Domani di nuovo a Lentini e a Francofonte. Il programma, organizzato dall’Asp di Siracusa in collaborazione con i sindaci e i dirigenti scolastici, ha visto impegnato il personale del Dipartimento di prevenzione medico e dei Distretti sanitari di Siracusa, Lentini e Noto, gli uomini della Croce Rossa, della Protezione civile e delle Polizie locali. Domani il programma prosegue per una seconda giornata a Lentini, sempre nell’area del Polivalente e a Francofonte dalle ore 9 alle 17 nel piazzale dello Stadio Comunale. È inoltre possibile prenotarsi per essere sottoposti a tampone rapido nei Comuni in cui è organizzata l’iniziativa con il metodo drive-in accedendo alla piattaforma on line www.siciliacoronavirus.it attivata per semplificare la procedura.
© Riproduzione riservata