“Alcuni consiglieri di opposizione, sia a mezzo stampa che attraverso le loro pagine personali, hanno pubblicato post con il titolo “Aumento Tari””, comincia così la nota dell’assessore Fangano del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
“Ancora una volta si tratta di populismo da parte di chi, dopo aver ricoperto per 20 anni il ruolo di consigliere comunale, dovrebbe sapere che questo aumento è stato imposto dall’Arera a tutti i comuni, e non è una decisione di questa amministrazione o della maggioranza in Consiglio Comunale. Si tratta di speculazioni tendenziose, mirate solo a screditare questa amministrazione, considerando che non vi sarà alcun aumento del 25%”, scrive.
“Inoltre, non ci sarà alcuna agenzia per la riscossione coattiva. L’agenzia sarebbe servita solo a potenziare l’ufficio e a evitare il contenzioso tributario”.
“Con riferimento alla riscossione coatta dei tributi è importante ricordare che nel 2023 il PD e i Cinque Stelle votarono in consiglio comunale per il si all’ ingresso di una società privata, e ora fanno solo propaganda e confusione”.
“È facile attribuire responsabilità ad altri e non assumersi le proprie. La politica è assunzione di responsabilità, di certo la grave crisi di cui soffre Lentini, ha radici ben profonde, che non possono essere di certo imputate a FDI, che si trova a partecipare al governi cittadino da appena 6 mesi”, conclude l’assessore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.