L’assemblea, convocata per le 20, chiamata anche ad approvare il regolamento che disciplinerà la tenuta del registro dei testamenti biologici.
[/]
Torna in aula il consiglio comunale. Il presidente Giuseppe Innocenti lo ha convocato per stasera, alle 20, nella sala di via Galliano. Dopo le consuete comunicazioni libere d’inizio seduta previste dal regolamento e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la massima assemblea cittadina sarà chiamata a votare il regolamento che disciplinerà la tenuta del “registro delle dichiarazioni anticipate di trattamenti sanitari”, ovvero i cosiddetti testamenti biologici.
[/]
Tari e Imu all’ordine del giorno. All’ordine del giorno della seduta, inoltre, l’approvazione delle tariffe della Tari per il 2020 e l’approvazione del regolamento e delle aliquote Imu (l’imposta municipale unica) per il 2020. Oltre alla ratifica di alcune delibere di giunta, all’ordine del giorno anche due interrogazioni presentate dalla consigliera del M5s Maria Cunsolo. Una sull’ipotesi, prontamente contestata, di un campo fotovoltaico galleggiante da 600 ettari da realizzare sulle acque del lago di Lentini. L’altra sulle modalità di concessione di alcuni immobili comunali. Come, ad esempio, il piano terra dell’edificio di via Macello, ex sede della Protezione civile comunale, concesso in comodato d’uso gratuito per nove anni all’Asp di Siracusa per dislocarvi il servizio 118.
© Riproduzione riservata