Skip to content
mercoledì 17 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
17 Dicembre 2025Augusta | Tutto pronto per accogliere, domani, la Fiaccola olimpica. Ecco quale sarà il percorso   17 Dicembre 2025Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato 17 Dicembre 2025Lentini | Grande Sicilia sulla crisi amministrativa: nessuna scadenza obbligata al 2026 17 Dicembre 2025Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne 17 Dicembre 2025Francofonte | Crisi politica, la Lega – Salvini Premier prende le distanze dall’Amministrazione 17 Dicembre 2025Carlentini | “Sulle orme di Lucia”, stasera la presentazione in chiesa Madre. Webmarte.tv seguirà la diretta dell’evento 17 Dicembre 2025Carlentini e Lentini | Domani grande attesa per il passaggio della fiamma olimpica 17 Dicembre 2025Avola | Con le minacce estorceva denaro a due donne: la Polizia arresta 52enne   17 Dicembre 2025Avola | Guidava scooter senza patente né casco e aveva con sé hashish: arrestato minorenne 17 Dicembre 2025Avola | Arriva la Fiamma olimpica. Tra i tedofori il campione di karate Luigi Busà 17 Dicembre 2025Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani 17 Dicembre 2025Augusta | Un mistero riemerge dai fondali siracusani 17 Dicembre 2025Augusta| Il Rotary premia gli studenti del Liceo Classico “Megara” per un progetto sull’empowerment femminile
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Con le minacce estorceva denaro a due donne: la Polizia arresta 52enne  

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Guidava scooter senza patente né casco e aveva con sé hashish: arrestato minorenne

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Pachino | Incidente stradale mortale nel pomeriggio. Perde la vita un uomo di 80 anni

    16 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 654
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Tutto pronto per accogliere, domani, la Fiaccola olimpica. Ecco quale sarà il percorso  

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Grande Sicilia sulla crisi amministrativa: nessuna scadenza obbligata al 2026

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Soldi in arrivo dal Miur, 350 mila euro per affitto e adeguamento di locali scolastici

Silvio BreciSilvio Breci15 Settembre 2020 3501 Minuti di Lettura0

Il finanziamento sarà utilizzato per la locazione di una parte dei locali degli istituti Manzitto e Aletta. La città che ha ottenuto più risorse dopo il Comune capoluogo.

[/]

Soldi in arrivo al Comune dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Si tratta di un finanziamento di 350 mila euro assegnato per l’affitto, il noleggio o l’acquisto di strutture temporanee in vista del nuovo anno scolastico e per l’adattamento degli spazi alle esigenze didattiche. Risorse grazie alle quali l’amministrazione comunale potrà affrontare le spese per la locazione degli immobili dove saranno sistemate alcune delle 27 classi dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto. La notizia della chiusura – sia della sede centrale di via Piave che del plesso “Ex Polizia” – era arrivata nei giorni scorsi come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dall’inizio del nuovo scolastico. Le indagini di vulnerabilità sismica effettuate nelle settimane precedenti avevano purtroppo confermato la presenza di criticità che richiedevano un immediato provvedimento di chiusura dell’immobile.

[/]

Dei 350 mila euro, 300 mila saranno destinati a spese per affitti e 50 mila a spese di conduzione degli spazi in affitto e adattamento alle esigenze didattiche. «Con queste somme – spiega l’assessore all’edilizia scolastica Alessio Valenti – potremo affrontare i costi per l’affitto di alcuni locali dell’Istituto Manzitto e dell’Istituto Aletta e di un altro immobile che stiamo ancora cercando». Altri Comuni della provincia hanno ottenuto risorse. Si tratta di Siracusa (346 mila), Noto (60 mila), Pachino (12 mila), Priolo Gargallo (48 mila). Anche il Libero consorzio Comunale di Siracusa (6 mila).

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tag
finanziamento miur lentiniLentiniAlessio Valentiscuola vittorio venetoistituto vittorio venetoassessore alessio valenti
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo Precedente Augusta| Riparte a “Città della Notte” la nuova stagione del grande cinema
Articolo Successivo Lentini | Nuove lampade in una parte della città, via al progetto di efficientamento energetico
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Avola | Guidava scooter senza patente né casco e aveva con sé hashish: arrestato minorenne

17 Dicembre 2025

Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

17 Dicembre 2025

Carlentini | “Sulle orme di Lucia”, stasera la presentazione in chiesa Madre. Webmarte.tv seguirà la diretta dell’evento

17 Dicembre 2025

Carlentini e Lentini | Domani grande attesa per il passaggio della fiamma olimpica

17 Dicembre 2025

Augusta | Studenti del “Ruiz” premiati al Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani

17 Dicembre 2025

Avola | Con le minacce estorceva denaro a due donne: la Polizia arresta 52enne  

17 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}