A Lentini, dove il Partito democratico, con il 20,7%, è stato il secondo partito più votato, preceduto solo dalla lista Forza Italia – Noi Moderati – Ppe che ha raccolto il 30,8% dei consensi, si infiamma il dibattito all’interno del Pd sui veri padri del successo.
Qualche giorno fa abbiamo ospitato il commento del segretario del segretario del partito di Lentini, Italo Giordano (leggi l’articolo), oggi pubblichiamo l’intervento di Claudio Rossitto, attivista molto noto in città, che replica al segretario, esprimendo un punto di vista che è condiviso anche da altre figure storiche del partito lentinese.
Questo il testo integrale.
“Caro segretario ho letto il Tuo bollettino della vittoria alle europee e non posso fare a meno di farTi conoscere il mio pensiero.
La vittoria del PD a Siracusa e provincia ha tanti padri ma il padre nobile, il vincitore morale, è il Senatore Prof. Antonio Nicita, siracusano, Commissario provinciale del PD.
Tu queste cose non puoi non saperle, tuttavia non una parola, neanche un solo grazie per il contributo determinante dato da Antonio, come Lui vuole essere chiamato, persona tanto colta quanto modesta.
Perché questo silenzio assordante?
Forse il Sen. Prof. Nicita fa parte degli impresentabili per la Sua storia e per i suoi valori (che sono i nostri) e quindi è meglio non parlarne??
Mi chiedo, pertanto, se la Tua dimenticanza è dovuta solo a ‘memoria corta’ o se invece le omissioni e le intenzioni del rilancio del PD a Lentini siano solo vuote parole.
Di buone intenzioni sono lastricate le vie dell’inferno.
Ora invece più che parole servono i fatti.
Fatti non parole.
Questo è il mio contributo di lealtà che da voce all’indignazione di tanti iscritti.
Molto cordialmente Claudio Rossitto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.