Le problematiche riguardanti la sanità lentinese sono state oggetto di una nota inviata dal coordinatore territoriale di Cittadinanzattiva- Tribunale dei diritti del malato, il dott. Alfio Bosco, che ha indirizzato all’Asp di Siracusa.
“La prima riguarda il P.S. dell’ Ospedale di Lentini per il quale si richiede l’ampliamento e il conseguente adeguamento dello stesso visto il gran numero di accessi, circa trentamila l’anno, per renderlo fruibile e funzionale, essendo in corso le verifiche dei P.S. da parte della commissione sanità regionale”, scrive nella nota.
“La seconda riguarda la Casa di Comunità di piazza Aldo Moro per la quale si rinnova la richiesta precedentemente inviata, sia al Distretto Sanitario di Lentini e sia alla Direzione generale dell’Asp, con cui si richiede che venga completata l’intera struttura in particolare il secondo piano e il terrazzo, facendo ricorso a fondi di bilancio aziendali”.
“In tal modo si trasferirebbero i servizi, le specialistiche e gli uffici amministrativi a piazza Aldo Moro, offrendo una migliore fruibilità alla collettività e non ultimo il recupero di molti locali dell’ospedale”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.