“La negligenza e l’incapacità del sindaco Lo Faro e dell’attuale amministrazione MPA-LEGA-Fratelli d’Italia stanno causando un danno e un disagio enormi a tutti i cittadini – e sono centinaia – che hanno fatto richiesta di acquisto di nuovi loculi e che hanno già versato un significativo acconto”, a scrivere sono il coordinatore del Partito Democratico, Italo Giordano e i consiglieri del PD Ciro Greco e Corinne Valenti.
“L’impresa concessionaria del servizio, infatti, è pronta per iniziare i lavori di costruzione dei nuovi loculi già da cinque mesi a questa parte e aveva programmato la loro consegna per il periodo estivo”.
“Per poter iniziare i lavori, tuttavia, l’impresa ha necessità di ricevere dal Comune l’approvazione definitiva del progetto e di ottenere quantomeno la proroga provvisoria della concessione, in scadenza a giugno di quest’anno”.
“Senza questi due adempimenti non può dare inizio ai lavori di costruzione dei loculi”.
“Il sindaco e l’attuale amministrazione – con la consueta clandestinità che caratterizza ormai ogni loro azione ossia tenendo totalmente all’oscuro della vicenda i consiglieri comunali – hanno incontrato più volte l’impresa senza tuttavia mai procedere ad approvare i provvedimenti necessari”, scrivono ancora.
“La conseguenza è che ad oggi – cioè alla fine del mese di aprile – i lavori non sono ancora iniziati e quindi che la consegna dei nuovi loculi, a questo punto, non potrà avvenire mai prima del 2025″.
“Centinaia di Lentinesi che hanno prenotato un loculo o che si stanno accingendo a farlo – in molti casi per destinarlo a cari congiunti già deceduti – e che hanno già versato somme di denaro a titolo di acconto sono, pertanto, costretti ad attendere senza alcuna ragione ancora almeno altri 10 mesi o un anno esclusivamente a causa dell’inqualificabile comportamento negligente e irresponsabile del primo cittadino e dell’attuale amministrazione”.
“Siamo in presenza di una totale mancanza di rispetto nei confronti dei bisogni dei concittadini che assume i tratti di un’arrogante strafottenza”.
“Il sindaco e l’attuale amministrazione la smettano di creare ulteriori disagi ai cittadini e procedano immediatamente ad adottare gli atti necessari per consentire la costruzione e la consegna dei loculi alla famiglie che ne hanno fatto e ne stanno facendo richiesta!”.
“Abbiamo visto che questi amministratori non hanno alcun rispetto per i vivi, mostrino almeno rispetto per i morti”, concludono.