Nella giornata di ieri la ditta aggiudicataria ha avviato il cantiere per il progetto di rigenerazione urbana riguardante Piazza Beneventano.
“I lavori prevedono la sostituzione dell’attuale micro-rotatoria con una rotatoria caratterizzata dalla presenza di una fontana circondata dal verde”, fa sapere il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro, attraverso una nota.
“Sono previsti, inoltre: la ripavimentazione dei marciapiedi circostanti, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica che prevede anche l’apposizione di led sulla nuova pavimentazione, la posa di nuovo arredo urbano sui marciapiedi e la piantumazione, ove possibile, di alberi ad alto fusto e, infine, la realizzazione di un impianto di video-sorveglianza”, prosegue ancora.
“Al termine, riconsegneremo alla Città un luogo maggiormente fruibile che favorirà le relazioni sociali e che contribuirà, di conseguenza, al miglioramento della qualità della vita nella zona, con la creazione di un ingresso virtuale ad un percorso ideale che proseguirà attraverso la Via Garibaldi con la Villa Gorgia integralmente riqualificata, per giungere, infine, in Piazza Duomo e Piazza Umberto, centro storico della città, anch’esse sottoposte a un importante intervento di restyling”, conclude.