“Il 31 agosto è scaduta l’ulteriore proroga del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e – nonostante il piano industriale di gestione integrata dei rifiuti sia approvato da oltre un anno – nessuna gara è stata ancora espletata” , fa sapere Ciro Greco, capogruppo del gruppo misto al consiglio Comunale.
“Il Sindaco e l’attuale Amministrazione continuano a sconoscere la trasparenza amministrativa”.
“La Città è un totale immondezzaio (i rifiuti sono ovunque!) a causa della chiusura degli ecopunto decisa dal Sindaco e – di proroga in proroga – il costo del servizio è cresciuto oltre ogni immaginazione: ammonta adesso a 5.162.000 euro per un anno (un’enormità!)”.
“Mai Lentini è stata così sporca e mai il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti è stato così caro: due primati negativi che l’Amministrazione di destra Lo Faro-Vasta ha raggiunto in tempi record”, prosegue.
“I cittadini nei prossimi due anni si vedranno aumentare la TARI del 25% rispetto a quella che hanno pagato sino ad oggi”.
“Pagheranno un botto (che poteva tranquillamente essere evitato) per vivere in una Città sporca e puzzolente”.
“Di tutto questo nessuno degli amministratori dà spiegazioni, nè alla Città nè al Consiglio Comunale mostrando una strafottenza, un’arroganza e un’insolenza che superano la peggiore immaginazione”.
“Tutti in silenzio a scaricare le responsabilità sui cittadini e sul carovita”.
“Tutta questa incompetenza è fine a se stessa? O nasconde altri propositi? E questa Amministrazione ci ha fatto vedere che spesso si muove nell’ombra (e non solo perché non cambia le lampadine fulminate)”.
“Ormai l’emergenza rifiuti a Lentini sta cominciando ad assumere i contorni di uno scandalo”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.