Arriva al consiglio Comunale il 4 aprile la discussione e l’approvazione riguardante la revoca dei provvedimenti con i quali l’assessorato Regionale ha deciso di autorizzare oltre 50 comuni delle province di Trapani, Palermo e Messina a scaricare i loro rifiuti indifferenziati per essere trattati alle porte del centro urbano di Lentini.
“Nel frattempo i camion continuano a scaricare quotidianamente, più di un mese è passato e nessun segnale arriva per far credere che questa situazione possa risolversi rapidamente”, afferma il consigliere Ciro Greco.
“Al contrario l’Assessore Roberto Di Mauro, esponente del Movimento per l’Autonomia, è talmente sordo e indifferente alle preoccupazioni della nostra popolazione da aver avallato un terzo decreto che autorizza altri comuni del palermitano a scaricare qui, in aggiunta ai primi due decreti adottati il 22 febbraio scorso”.
“La raccolta delle firme da parte del “Comitato per la Difesa del Territorio” continua, invito tutti a firmare perché più decisa è la nostra voce di protesta meglio è”.
“Per parte mia e del gruppo che rappresento giorno 4 in Consiglio Comunale faremo sentire forte il nostro grido di allarme in rappresentanza dell’intera cittadinanza e voteremo convinta”.