Dopo la pubblicazione degli orari estivi di apertura e di chiusura del cimitero è scoppiata la polemica sui social.
I post sono stati letteralmente sommersi da centinaia di commenti negativi uno dietro l’altro dei vari cittadini che evidenziavano come l’amministrazione abbia totalmente abbandonato la cura del cimitero.
“La mancanza d’acqua e di pulizia, la diffusione delle erbacce, l’assenza di ogni manutenzione; commenti pesantissimi, tutti a senso unico contro il sindaco e l’amministrazione”, sottolinea il consigliere del PD Ciro Greco.
“I cittadini sono esasperati: il cimitero abbandonato a se stesso, la mancanza d’acqua in alcuni quartieri che ormai dura da mesi, l’incapacità di affrontare la benché minima emergenza idrica, l’assenza di un servizio di manutenzione della pubblica illuminazione e di cura del verde pubblico, la presenza di rifiuti in ogni angolo della Città, le auto e i motorini che sfrecciano a tutte le ore senza alcun controllo, l’assenza della minima sicurezza, gli uffici comunali disorganizzati con i quali nessuno riesce a parlare, il campo scuola ridotto a un letamaio, l’incapacità persino di riparare i danni di un piccolo parco giochi”.
“A questo si aggiungono le gravi criticità che si vedono meno ma che cadono come un macigno sul futuro della Città: l’assenza di uno strumento finanziario, il ritardo enorme nei pagamenti, il debito che è tornato ad aumentare, il rischio di un nuovo dissesto, la totale mancanza di trasparenza amministrativa, l’assenza di collegialità e di proposte, l’esasperazione dei dipendenti comunali mortificati con la privazione dei loro diritti, il mancato rispetto dei ruoli istituzionali, la perdita di finanziamenti importanti, il distacco assoluto dai problemi reali dei cittadini”, ribadisce.
“Il sindaco e l’amministrazione sono totalmente latitanti, continuano a inventare scuse, a promettere soluzioni future, a scaricare sugli altri le conseguenze delle proprie incapacità”.
“Senza rendersi più conto che sono fantasmi che camminano, che la Città ormai non li vuole più perché i fatti stanno dimostrando che non sono all’altezza di amministrare il Comune”.
“Invece di continuare questo stillicidio non sarebbe più onesto e ragionevole prendere atto del proprio fallimento e riconoscere che questa Città ormai ha bisogno di un nuovo Sindaco e di una nuova amministrazione legittimati dal consenso popolare? Non sarebbe un gesto più corretto nei confronti della popolazione? Magari sottoponendosi al giudizio popolare se si ritiene di voler dimostrare che le cose non stanno come appaiono”, prosegue ancora.
“Chiunque verrà avrà certamente maggiori motivazioni e più legittimazione democratica di chi si sta testardamente ostinando a tirare a campare senza sapere più cosa fare e come farlo”, conclude Greco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.