L’anno sociale di SiciliAntica Lentini- Carlentini “Maurizio Introna” è stato inaugurato nella giornata di ieri con il primo appuntamento di “Percorsi di Luce”, dal titolo Lumen Mundi- I domenicani a Lentini.
In occasione della festa di san Tommaso D’Aquino, e in collaborazione con la chiesa di Sant’Alfio ex Cattedrale- Lentini, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere i domenicani e le vicende storiche e artistiche legate al territorio.
La partecipazione è stata particolarmente ampia e tutti hanno seguito con molto interesse l’evento.
“Percorsi di Luce” si svilupperà nell’intero anno con appuntamenti culturali durante i quali si racconterà di arte, architettura, antropologia, filosofia e teologia attraverso la tematica della Luce, intesa come rivelazione della bellezza, del divino, della vita, dell’umanità.
Gli eventi sono totalmente gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.
“Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai Soci, al Presidente regionale Nunzio Condorelli, che ci ha onorati della sua presenza, a Padre Maurizio Pizzo e a tutti i volontari della Chiesa Sant’Alfio Ex Cattedrale- Lentini che ci hanno donato supporto e condivisione”, fa sapere l’arch. Cristina Stuto, alla guida della sezione per il triennio 2024-2026.