Sarà realizzato grazie a un contributo di 50mila euro. Il progetto inizialmente non era stato ammesso a finanziamento. Sorgerà su una superficie di 600 metri quadrati.
[/]
Il finanziamento. Anche Lentini, come altre decine di Comuni siciliani, avrà il suo parco giochi inclusivo, luogo di aggregazione e divertimento per i bambini ma con uno sguardo speciale a chi vive una disabilità. Nascerà all’interno di villa Gorgia grazie a un finanziamento di 50mila euro dell’Assessorato regionale alle politiche sociali. Inizialmente inserito nell’elenco degli “ammessi ma non finanziabili per indisponibilità di risorse”, il progetto presentato dall’amministrazione comunale lentinese è ora tra i 68 che potranno essere realizzati grazie a un ulteriore stanziamento regionale di 2,6 milioni di euro, che permetterà di fatto di scorrere la graduatoria definitiva dei progetti presentati fino ad arrivare al 163° posto.
[/]
La prima esclusione. Con una prima dotazione finanziaria di 3,8 milioni di euro, erano state solo 95 le istanze ammesse a contributo in altrettanti Comuni siciliani. Trovandosi al 130° posto in graduatoria, il progetto di Lentini era dunque inizialmente rimasto fuori dal primo stanziamento. Il parco giochi inclusivo sarà realizzato sull’area di due grandi aiuole di villa Gorgia, una a destra e l’altra a sinistra, appena superato l’ingresso principale, e interesserà una superficie di 600 metri quadrati.
© Riproduzione riservata