I consiglieri comunali Corinne Valenti e Ciro Greco hanno presentato un’interpellanza per chiedere al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici la motivazione per la quale il parco giochi di via Eschilo è ancora chiuso a distanza di mesi e non è stato effettuato ancora nessun intervento di manutenzione.
Si legge nell’interpellanza, “Molti genitori di bambini lamentano la totale assenza di un parco giochi disponibile a Lentini”.
“Evidenziano di essere costrette ad andare nella piazzetta di contrada Santuzzi in prossimità della Chiesa di Santa Tecla per avere la possibilità di far giocare tranquillamente i propri figli”.
“Tale situazione sta creando in loro profonda indignazione e grande esasperazione, alla luce del fatto che a Lentini esiste un parco giochi in via Eschilo in prossimità della “Casa dell’Acqua” e che questo parco giochi è chiuso da mesi perché l’Amministrazione non ha ancora provveduto ad effettuare i lavori di ordinaria manutenzione”, prosegue l’interpellanza dei due consiglieri.
“In considerazione di ciò i sottoscritti interpellano il Sindaco e l’Assessore competente per sapere come mai non si è ancora provveduto ad effettuare i lavori di manutenzione necessari per rendere agibile il parco giochi, cosa si aspetta per realizzare gli interventi e se l’Amministrazione ha piena consapevolezza dello stato di disagio che crea alle famiglie con bambini piccoli che vivono nella nostra Città non provvedendo tempestivamente al ripristino di simili strutture che, per le loro caratteristiche, non richiedono un importante impegno di natura economica”, concludono.