In programma una manifestazione nelle piazze di Lentini, Carlentini e Francofonte e una conferenza in ospedale. Domani i dettagli dell’iniziativa in una conferenza stampa.
[/]
La presentazione della Breast Unit. La Breast Unit, la rete multidisciplinare per il trattamento del tumore alla mammella con sede all’ospedale di Lentini, istituita con decreto assessoriale del 20 gennaio scorso, sarà presentata domenica 27 settembre con una manifestazione – prevista anche una sfilata di auto d’epoca nelle piazze di Lentini, Carlentini e Francofonte – che si concluderà con una conferenza all’ospedale di Lentini organizzata in collaborazione con l’associazione Z3 Fan Club, i Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte e la sezione provinciale dell’Associazione nazionale donne operate al seno.
[/]
La conferenza stampa. La manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, martedì 22 settembre, alle 11, nella sala riunioni della direzione generale dell’Asp di Siracusa. Assieme al direttore generale Salvatore Lucio Ficarra e ai direttori sanitario e amministrativo, Salvatore Madonia e Salvatore Iacolino, saranno presenti il direttore medico dell’ospedale di Lentini Eugenio Vinci, il direttore dell’unità operativa di chirurgia e coordinatore della Breast Unit aziendale Giovanni Trombatore, la responsabile del Centro di senologia aziendale Mariangela Adamo, la responsabile del Centro gestionale screening Sabina Malignaggi e rappresentanti delle associazioni Z3 Fan Club e Andos.