Il 22enne ritenuto membro di una banda dedita ai furti in appartamento e alle rapine ai danni di esercizi commerciali in provincia. Arrestato dai carabinieri di Buccheri.
[/]
L’arrestato. Sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Lentini in esecuzione di una ordinanza emessa dal Tribunale di Siracusa lo scorso 11 settembre, era ritenuto membro di una banda dedita ai furti in appartamento e alle rapine ai danni di esercizi commerciali in tutta la provincia di Siracusa. Dopo avere ripetutamente violato la misura cautelare alla quale era stato sottoposto, è stato ora arrestato dai carabinieri. Protagonista il 22enne Rafael de Jesus Gomez Victoria. I carabinieri della stazione di Buccheri lo hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa.
[/]
Le indagini. Le indagini, condotte per episodi differenti dai carabinieri di Noto e dalla Polizia di Stato, erano confluite in un unico fascicolo presso la Procura della Repubblica di Siracusa, che aveva contestato ai soggetti una pluralità di episodi che ne avevano evidenziato la mobilità sul territorio. Il Tribunale aveva quindi stabilito di limitare gli spostamenti dei soggetti imponendo loro l’obbligo di dimora. Il Gomez Victoria tuttavia, riottoso a rispettare le disposizioni normative, ha ripetutamente violato la misura cautelare alla quale era stato sottoposto e dopo le segnalazioni dei carabinieri all’autorità giudiziaria ne è stato disposto l’arresto e la custodia cautelare. Il giovane si trova ora ristretto agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata