L’uomo arrestato dalla polizia in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale. Le violenze sarebbero andate avanti per un anno.
Le accuse. Maltrattamenti in famiglia, lesioni, minacce aggravate e violenza sessuale. Delle pesanti accuse dovrà rispondere un lentinese di 41 anni arrestato ieri dagli agenti del locale commissariato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa su richiesta del pubblico ministero Federica Zambon. L’uomo è accusato di aver commesso i reati nei confronti della coniuge, una donna di 37 anni, e dei figli minori, relativamente ai soli reati di maltrattamenti, lesioni e minacce aggravate.
[/]
Le denunce. Le condotte criminose sarebbero state messe in atto a partire dall’anno scorso. Il provvedimento restrittivo è scaturito da due denunce presentate al commissariato di Lentini diretto dal vice questore aggiunto Andrea Monaco, nelle quali la donna ha dichiarato di essere vittima di violenza e sopraffazione domestica da parte del marito. Le denunce della donna hanno fatto scattare la procedura del “Codice Rosso”. Espletate le formalità di rito l’uomo è stato condotto in carcere.
© Riproduzione riservata