Continua la battaglia del Circolo di Fratelli d’Italia di Lentini contro la grave situazione dei rifiuti.
Il mese di giugno si prospetta “bollente” nella giunta a Lentini, come si evince dalle parole dello stesso circolo diramate attraverso una nota pubblicata sul loro profilo ufficiale: “Prima di entrare in giunta, il nostro assessore aveva prefissato degli obiettivi chiari e aveva dettato precise condizioni per la nostra partecipazione, tra cui la risoluzione del problema dei rifiuti”.
Nella giunta Lo Faro, infatti, è presente l’assessore di Fratelli d’Italia, l’avv. Rossana Fangano; lo stesso circolo, nei mesi precedenti, aveva avanzato molteplici proposte per cercare di porre un freno al problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti lungo il territorio.
“Negli ultimi sei mesi, abbiamo costantemente sollecitato l’assessore al ramo e il sindaco affinché venissero prese misure efficaci per affrontare questa emergenza”, ribadiscono.
“Abbiamo concesso all’amministrazione il tempo necessario per assestarsi e implementare le loro promesse, ma i risultati sono purtroppo inesistenti”.
“Il paese continua ad essere invaso dai rifiuti, una situazione che si aggrava ulteriormente con l’arrivo dell’estate, aumentando i rischi per la salute pubblica e per la sicurezza a causa del pericolo di incendi”.
“L’immobilismo dell’amministrazione sta arrecando seri danni alla nostra comunità”.
“È inaccettabile che, nonostante le numerose sollecitazioni e il tempo concesso per agire, non siano stati compiuti progressi significativi”.
E poi sottolineano, “Rinnoviamo con forza la nostra richiesta di interventi immediati e risolutivi per ripulire il paese e prevenire ulteriori emergenze”.
“La salute e il benessere dei cittadini di Lentini devono essere una priorità assoluta e non possono più essere compromessi dall’inefficienza amministrativa”.
“Confidiamo che questo appello venga accolto come uno sprono ad agire, e venga trattato con la serietà che merita e che finalmente si attuino le azioni necessarie per risolvere il problema dei rifiuti nel nostro comune”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.