Si è svolta ieri sera la seduta di Consiglio Comunale durante la quale sono stati affrontati diversi punti all’ordine del giorno.
L’opposizione ha espresso contrarietà al piano di rientro dal disavanzo proposto dall’Amministrazione.
“Anzitutto perché é stato presentato in modo pasticciato”, fa sapere il consigliere del PD, Ciro Greco in una nota.
“È stato prima proposto in Consiglio un mese fa, poi è stato ritirato per modificarlo, infine è stato ripresentato com’era prima, un comportamento proprio di un’Amministrazione che non sa neppure cosa deve fare”.
“Con questo piano l’Amministrazione si propone di ripianare oltre 15 milioni di euro di disavanzo in tre anni, fatte salve alcune situazioni che possono essere riportate negli esercizi successivi”.
“L’Amministrazione, però, non ha ancora portato in Consiglio Comunale alcun regolamento per la riscossione, ha interrotto le procedure di ravvedimento operoso avviate dall’assessore Pupillo, non ha adottato alcun provvedimento per gestire il contenzioso e non intende ridurre le spese correnti, continuando a dissipare risorse in cose inutili”, sottolinea.
“In questo modo come si dovrebbe ripianare un disavanzo così consistente? Solo con le parole?”, ribadisce ancora il consigliere del PD.
“Questa amministrazione sta vanificando il lavoro di risanamento finanziario compiuto in questi anni”.
“La nostra preoccupazione è che, procedendo in questo modo, condurrà il Comune a un nuovo dissesto”, conclude.