Incontro a Catania per parlare di valorizzazione e sviluppo del patrimonio culturale. Presto un forum sulle esperienze più importanti dell’isola.
[/]
I Giovani per l’Unesco. L’esperienza di Palazzo Beneventano è stata raccontata nei giorni scorsi all’assemblea regionale dell’Associazione italiana giovani per l’Unesco svoltasi al Palazzo della Cultura di Catania. Presenti l’assessore alla cultura del capoluogo etneo Barbara Mirabella, il direttore del Coordinamento dei Comuni Unesco della Sicilia, Paolo Patanè, e Marilisa Spironello, docente al liceo artistico “E. Catalano” di Catania. L’Associazione italiana giovani per l’Unesco riunisce giovani professionisti tra i 18 e i 35 anni impegnati nella difesa e nella promozione del patrimonio dell’umanità.
[/]
Il racconto di un’esperienza. «Siamo stati ospiti del tavolo tecnico – spiega il presidente di Italia Nostra Lentini Giorgio Franco – per testimoniare l’esperienza quadriennale di Palazzo Beneventano, confrontare idee e discutere delle diverse tematiche affrontate dall’Unesco, focalizzando l’attenzione sulla valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio culturale siciliano e sull’importanza della trasmissione della sua conoscenza. È stata anche l’occasione per mettere a punto un programma annuale di attività. Nello specifico, il prossimo aprile Palazzo Beneventano sarà la location di un forum sulle esperienze più importanti dell’isola».
© Riproduzione riservata