Non è stata una decisione legata a motivi personali quella di Rossana Fangano di lasciare l’amministrazione, ma una scelta politica condivisa con il suo partito, Fratelli d’Italia, e dai vertici provinciali.
C’erano il coordinatore del circolo cittadino Antonio Pino e quello provinciale Salvatore Coletta a fianco di Rossana Fangano nella conferenza stampa nel corso della quale ha spiegato i motivi alla base delle sue dimissioni dalla carica di assessore nella giunta comunale guidata dal sindaco Rosario Lo Faro.
“Non scappo, prendo atto che nei confronti nostri ci sono state vessazioni ed è mancato il rispetto”.
Quello tra il sindaco e Fratelli d’Italia è stato un rapporto che non è mai decollato.
I rapporti sono stati difficili fin dall’inizio, quando, a dicembre scorso ci fu il cambio di maggioranza al Comune di Lentini dopo che il centrosinistra, nella cui coalizione Lo Faro era stato eletto nel 2022, aveva rotto con il sindaco.
Nella lettera di dimissioni, che porta la data di venerdì 6 settembre, l’ex assessore scrive le motivazioni che l’hanno portata alla scelta di abbandonare l’amministrazione.
“Purtroppo, è venuta a mancare la fiducia riposta in questo progetto.
Non sono stati rispettati i miei valori ed ideali di partito e mi è stato impedito di svolgere al meglio le mie azioni con continue vessazioni.”
Poche righe che sintetizzano un giudizio severo nei confronti del sindaco e di parte della maggioranza.
Duro il giudizio politico del coordinatore cittadini Pino che ha accusato le amministrazioni precedenti a guida Pd di aver ridotto la città in uno stato di immobilismo e di grave difficoltà.
Pinto e Fangano hanno ringraziato il gruppo consiliare del Mpa per la lealtà e la collaborazione, e hanno auspicato che da loro venga la spinta che può portare alle dimissioni del sindaco e a nuove elezioni.
L’ex assessore Fangano ha riassunto il suo operato, sottolineando le difficoltà nella collaborazione con gli uffici tecnici del comune.
Proprio questa mancanza di collaborazione avrebbe impedito, tra l’altro, di realizzare gli interventi in alcune scuole necessari ad assicurare un avvio dell’anno scolastico più sereno.
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.