“L’arrivo temporaneo del Kouros rappresenta un evento di grande importanza per la comunità locale, fornendo un’opportunità per promuovere e ravvivare il museo, che ospita opere degne di ammirazione”, comincia così l’assessore Rossana Fangano.
“Valorizzare questo sito è cruciale per il nostro territorio sia culturalmente che turisticamente”, sottolinea.
“In qualità di assessore, ho avviato un percorso turistico che include il museo come tappa iniziale, seguita dal centro storico con visite al Duomo, alla Chiesa del Crocifisso e al Castellaccio, insieme a un percorso di street art e al suggestivo Lago del Biviere”.
“Questo sforzo avviene in collaborazione con varie associazioni locali”.
“Ho preparato una nota di invito da distribuire a ordini professionali, scuole e albergatori, coinvolgendo anche il territorio nazionale”.
“Mi impegno a promuovere gemellaggi con altre città e a creare una rete per il rilancio della nostra città, dopo aver sottoscritto il protocollo d’intesa delle città Calcidiesi a Giardini Naxos”.
“Confido che il nostro territorio inizi finalmente a ricevere la valorizzazione che merita ma è necessario diventare più comunità se realmente vogliamo il bene della nostra Lentini.”, conclude.