“Dalla lettura di diversi post pubblicati ieri, ho appreso, con mio grande stupore, di una mia presunta comunicazione con la quale mi sarei dichiarato indisponibile a pagare il trasloco degli arredi necessari agli studenti dell’istituto “Riccardo da Lentini”, a parlare è il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro, in merito ad alcuni post pubblicati riguardanti il “Riccardo da Lentini”.
“Nel ribadire di non avere mai fatto tale dichiarazione, vorrei precisare che, molto più semplicemente, nei miei colloqui con la Dirigente, ho espresso la mia perplessità sulla decisione di effettuare questa turnazione, creando ulteriori disagi agli studenti, e sulla opportunità di fare turnare fasce diverse di età, creando, quindi, la necessità di cambiare gli arredi più volte, con un aggravio di spese per il Bilancio Comunale”.
“L’Amministrazione Comunale ha, peraltro, già provveduto, durante il corrente anno scolastico, a farsi carico per ben due volte delle spese di trasloco e, se si rendesse necessario, sarà disponibile a farsene carico ancora, non ritenendo opportuno e corretto fare gravare questo tipo di spese sulle famiglie”.
“Pertanto, si diffida chiunque dal diffondere false notizie che hanno il solo scopo di generare malcontento nei cittadini e creare una spaccatura tra l’Amministrazione e i genitori degli studenti”, conclude Lo Faro.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.