“Ad appena 24 ore dalla seduta di Consiglio Comunale, con un colpo di mano e con la collaborazione compiacente del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Vinci, l’Amministrazione Comunale di Lentini ha inoltrato la proposta di aumentare la TARI del 25% in più sia per l’anno 2024 sia per l’anno 2025”, a scriverlo, in una nota, è il consigliere del PD Ciro Greco.
“Un vero e proprio agguato ai danni della famiglie e delle imprese lentinesi orchestrato per impedire ai consiglieri comunali di minoranza di approfondire i documenti e di opporsi a questi scriteriati aumenti”.
“Il 25% sia per il 2024 sia per il 2025 è un aumento enorme. In nessuna Città l’aumento è stato così consistente. Una mazzata terribile per le famiglie e per le imprese di Lentini”.
“Il sindaco Rosario Lo Faro e gli assessori Giuseppe Vasta, Giuseppe Fisicaro, Efrem Sanzaro e Rossana Fangano sono veri e propri nemici dei cittadini”.
“Come possono pensare di aumentare del 25% la tassa della spazzatura con la Città ridotta in condizioni igienico-sanitarie pietose, dopo aver chiuso entrambi gli ecopunto e operando in regime di proroghe di dubbia legittimità? Sono consapevoli della condizione economica in cui versa la Città o sono totalmente dissociati dalla realtà? Perché le famiglie e le imprese lentinesi devono pagare a caro prezzo l’incapacità di amministratori che non rappresentano più nessuno (come il sindaco Lo Faro) o che non hanno mai votato come loro amministratori (nel caso di MPA e di Fratelli d’Italia)?”, scrive ancora.
“L’MPA dell’On. Carta in pochi mesi ha portato a Lentini la spazzatura di mezza Sicilia e l’aumento delle tasse. Una vergogna! Noi voteremo contro questo folle aumento che metterà in ginocchio le famiglie e le imprese lentinesi”.
“Anche se con squallidi giochini di palazzo tentano di impedirci di proporre emendamenti per ostacolare la loro folle decisione noi ci organizzeremo lo stesso e – ancora una volta – staremo dalla parte dei cittadini contro l’arroganza del potere di trasformisti senza storia che si stanno rivelando veri e propri nemici del popolo”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.