Appello di Enzo Nicastro, commissario per Lentini e Carlentini della Lega Sicilia Salvini, in vista delle amministrative del prossimo anno: «No a divisioni. L’elettore non capirebbe».
[/]
Riaprire il confronto interrotto mesi fa a causa dell’emergenza sanitaria e trovare una sintesi politica e progettuale fra le forze di centrodestra presenti in città. È l’auspicio manifestato dal commissario della Lega di Lentini e Carlentini, Enzo Nicastro, che sottolinea la necessità di «tornare urgentemente a parlare» per costruire «un centrodestra unito, aperto, rinnovato e inclusivo». «Vogliamo – scrive Nicastro in una nota – che il progetto del centrodestra prosegua in vista delle elezioni comunali del 2021. Tuttavia, affinché ciò avvenga, è imprescindibile che Fratelli d’Italia, Diventerà Bellissima e Udc dimostrino volontà di confronto».
[/]
«No a divisioni. L’elettore non capirebbe». «Risulterebbe inconcepibile che forze politiche come la Lega Sicilia Salvini, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Diventerà Bellissima e Udc, anziché trovare un momento di sintesi si avventurassero in progettualità a compartimenti stagni andando separati in coalizioni diverse. Scelta – ribadisce Nicastro – che non sarebbe credibile e gradita agli elettori lentinesi di centrodestra. Proprio per evitare questa sciagurata ipotesi, la Lega Sicilia Salvini vuole farsi garante, ancora una volta, dell’ennesima prova di dialogo tesa a evitare ulteriori fraintendimenti. Dunque spazio al dialogo per scrivere insieme il programma di un centrodestra che è sinonimo di affidabilità per l’elettore».
© Riproduzione riservata