Si terrà martedì 21 gennaio, alle ore 10.00, una manifestazione indetta dalla CNA Lentini contro l’atteggiamento assunto dall’amministrazione Lo Faro verso le imprese allocate nella zona ASI di Lentini.
“Forza Italia esprime la propria vicinanza a questi imprenditori che legittimamente chiedono maggiore attenzione e interventi che possono ridurre i costi da loro sostenuti”, spiega Alfio Ira, Responsabile provinciale di Forza Italia del dipartimento “Attività produttive e tutela delle imprese”.
“Abbiamo affrontato la questione con i consiglieri comunali di Forza Italia, Davide Marchese e Diletta Pericone ed emerge una situazione politica sconfortante”, prosegue Ira.
“Il disinteresse del sindaco e della sua amministrazione per la zona ASI è palese e pensiamo che questa problematica venga vista solo come un problema posto dagli imprenditori di quell’area; invece noi riteniamo che la zona ASI può e deve essere considerata una opportunità per la nostra città”, ribadisce Ira.
“Lentini è una realtà economicamente depressa e bisogna aiutare le imprese che vi operano e quelle che hanno intenzione di insediare qui la loro attività”.
“Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il commissario straordinario dell’ASI, avv. Di Stefano e con lui abbiamo affrontato la questione riguardante la vendita dei lotti ancora disponibili e la possibilità di diminuire il prezzo di vendita”.
“Il commissario ha assunto l’impegno che entro quest’anno i lotti saranno messi in vendita; inoltre, ci ha comunicato che sta dando seguito a nuove valutazioni per poter vendere a un prezzo inferiore rispetto a quello precedentemente determinato”.
“Dare la possibilità a nuove imprese di realizzare la loro attività nel nostro comune significa anche creare posti di lavoro ed è questo ciò che deve fare la buona politica, ovvero occuparsi di problemi reali, avere una seria programmazione e una visione di sviluppo economico”.
“A tal proposito vogliamo sottolineare che l’amministrazione Lo Faro dal suo insediamento a oggi non ha mai affrontato la questione del piano regolatore generale e quella dei PIP e credo che questa amministrazione non comprenda che il piano regolatore sia uno strumento importante per lo sviluppo economico di una città”, conclude Ira.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.