Sull’ipotesi aumento Tari in città il circolo di Fratelli d’Italia interviene facendo chiarezza.
“Fratelli d’Italia non è mai stata tenera nei confronti della giunta Lo Faro; abbiamo un ruolo diverso rispetto alle altre compagini di questa giunta perché ci battiamo quotidianamente affinché vengano realizzate tutte le azioni possibili a sostegno dei nostri cittadini”, spiega il coordinatore cittadino Antonio Pino.
“In città adesso vige molta confusione creata ad hoc da qualche consigliere di opposizione, sull’ eventuale aumento della Tari e sull’ingresso di questa società che dovrebbe gestire la riscossione coatta delle imposte”.
“C’è stata poca chiarezza da parte dell’amministrazione e, anzi, a tal proposito mi permetto di invitare proprio Sindaco e Assessori a fare chiarezza”.
“Questa settimana se ne discuterà in consiglio di questo regolamento comunale, insieme all’ opposizione proprio perché si tratta di un tema delicato, appunto eventuale aumento della Tari che non sarà sicuramente del 25%, e di questo eventuale ingresso di questa società che, va sottolineato, a Lentini non servirà per la riscossione coatta dei debiti non pagati, bensì per potenziare l’ufficio idrico a seguito delle bollette pazze inviate ai cittadini”.
“Questa società andrà dunque aiutare e a rafforzare l’ufficio idrico, e noi come Fratelli d’Italia vigileremo affinché i cittadini non vengano danneggiati e venga svolto tutto nella totale trasparenza”, sottolinea.
“In merito alla vicenda interna di Fratelli d’Italia durante la quale Ippolito aveva fatto una foto con l’onorevole Auteri e me, il consigliere ha dichiarato che non farà di Fratelli d’Italia e che mai ne farà parte”.
“Questa situazione ha creato confusione tra i cittadini e gli stessi iscritti”.
“Come coordinatore cittadino, e di concerto con gli stessi deputati, ed il coordinamento cittadino, non abbiamo mai ricevuto nessuna richiesta ufficiale di adesione da parte di nessun consigliere di entrare in Fratelli d’Italia e, anzi, ci teniamo a ribadirlo, restiamo a supporto dell’assessore Fangano e che rimane in maggioranza per portare avanti quel ruolo che le è stato assegnato dopo 83 giorni di empasse cittadina, che hanno causato dei danni immensi, come la perdita dei finanziamenti, non imputabile all’ attuale giunta, per il rifacimento delle rete idriche del quartiere soprafiera”, spiega.
“Quando si tratta di problemi reali e tangibili bisogna assumersi la responsabilità di fare il consigliere comunale, è troppo facile creare falsi allarmismi mettendo in crisi la gente”.
“Non ci saranno questo genere di aumenti, semmai ci saranno, si parla di una percentuale molto, ma molto più bassa e si sta anche studiando il modo per evitare rialzi”.
“Consiglio all’opposizione di fare un proprio resoconto personale e siccome rappresentano una fetta di popolazione, lo facciano in modo leale ed onesto” conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.