Il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro, in una nota si è espresso in merito all’integrazione oraria dei dipendenti comunali.
“La pianta organica del Comune di Lentini è composta per due terzi da dipendenti che hanno un contratto part time di 18/19/20/22 e 24 ore settimanali, con stipendi per molti estremamente bassi e con la difficoltà degli uffici comunali, a causa dei loro orari ridotti, di funzionare in modo adeguato”, ha detto.
“Il Sindaco e la Giunta hanno sempre manifestato chiaramente la volontà di procedere, ad una congrua e stabile integrazione oraria di tutti i dipendenti comunali part time al fine di allinearli ad un monte ore che si attesti intorno alle 30/32 ore settimanali”.
“Siamo passati dalle parole ai fatti e la Giunta Comunale, coerentemente, ha approvato una delibera con la quale ha dato indirizzo al Responsabile dell’Area Finanziaria del Comune di Lentini di procedere in tal senso”, ha sottolineato.
“Siamo fiduciosi che, una volta approvato lo strumento finanziario, potremmo, finalmente, dare dignità al lavoro di tanti dipendenti, migliorando sensibilmente la qualità dei servizi resi ai contribuenti”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.