Il circolo di Fratelli d’Italia di Lentini è soddisfatto dell’ultimo risultato ottenuto presso l’Assemblea Regionale Siciliana mediante un emendamento presentato dal Gruppo Parlamentare di Fratelli d’Italia con il quale si prevede l’incremento del limite di spesa destinato al personale del 15%, con l’obiettivo di ampliare le dotazioni organiche al fine di agevolare il processo di stabilizzazione del personale altamente qualificato che ha prestato servizio durante l’emergenza da Covid-19 presso gli enti del sistema regionale sanitario.
Attraverso questa iniziativa si potrà permettere l’utilizzo delle competenze professionali acquisite durante l’emergenza per il funzionamento ottimale delle Case e degli Ospedali di Comunità, contribuendo così agli obiettivi delineati nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
“Questo rappresenta l’ultimo elemento di un impegno instancabile e risoluto sostenuto da Fratelli d’Italia, sia a livello nazionale che regionale, nel lungo iter di stabilizzazione dei lavoratori precari in seguito all’emergenza da Covid-19”, fanno sapere.
“Si tratta di un contingente di giovani che si sono formati sul campo, dimostrando determinazione nella battaglia contro il Covid durante uno dei periodi più tristi della nostra nazione”.
“A questi individui sono stati riconosciuti meriti e attenzioni, attestando il valore delle loro contribuzioni”.
“Esprimiamo la nostra profonda riconoscenza per l’eccezionale sensibilità dimostrata, anche in altri contesti e la costante attenzione nei confronti della comunità, dal nostro leader, l’onorevole Luca Cannata”.
“Con vigore e determinazione, ha attivato tutti gli strumenti necessari per la stabilizzazione del personale coinvolto durante l’epidemia da Covid-19.”
“In un’efficace sinergia, il processo di stabilizzazione si è sviluppato attraverso un coordinato gioco di squadra, come una sorta di staffetta proficua tra il governo nazionale e regionale”.
“Un encomiabile contributo è stato offerto dall’onorevole Auteri, la cui partecipazione, insieme all’intera delegazione regionale di Fratelli d’Italia, è stata determinante per raggiungere il risultato finale”.
Ersilia Lazzara, membro del Circolo di FDI Lentini esprime una duplice soddisfazione, sia in qualità di membro del circolo di Fratelli d’Italia e come membro del coordinamento regionale dei professionisti dell’emergenza Covid-19; pertanto, desidera esprimere il suo personale ringraziamento all’Onorevole Luca Cannata.
“La sua costante disponibilità all’ascolto e il suo appoggio è stato di fondamentale importanza. Si è dimostrato sensibile all’argomento mettendosi, sin dall’inizio, sempre a disposizione e ascoltando le esigenze dei lavoratori e accogliendo ogni possibile iniziativa per il bene della platea”, sottolinea.
Estende inoltre il suo apprezzamento all’Onorevole Carlo Auteri e a tutto il gruppo parlamentare nazionale e regionale di Fratelli d’Italia, la cui collaborazione è stata di cruciale rilevanza nonché al Presidente dell’Ars, On.Gaetano Galvagno, per il supporto e il grande contributo nei confronti della categoria.