Controlli delle forze di polizia per il rispetto delle misure previste dalla zona rossa. Controllate 60 autocertificazioni, cinque persone sanzionate.
[/]
I protagonisti. Fermati per un controllo nell’ambito dei servizi predisposti per il rispetto delle misure di prevenzione previste dalla zona rossa, si rifiutano di fornire le loro generalità ai poliziotti di una pattuglia opponendo strenua resistenza. Per questo sono stati denunciati per i reati di rifiuto di fornire le generalità e resistenza a pubblico ufficiale. Protagonista una coppia di coniugi, di 40 e 34 anni, entrambi già conosciuti alle forze di polizia.
Il controllo. Fermati in piazza Duomo per un normale controllo e invitati dagli operatori a indossare i dispositivi di protezione, dapprima aggredivano verbalmente gli agenti e poi si rifiutavano di fornire le loro generalità al fine di essere sanzionati per violazione della normativa anti Covid. Per cercare di sottrarsi alla sanzione, i due coniugi opponevano una strenua resistenza fisica agli operatori di Polizia fino a colpirli. Dopo le formalità di rito, la coppia veniva denunciata e sanzionata per non aver indossato la mascherina in una pubblica via.
[/]
Verificate 60 autocertificazioni. Serrati controlli anti Covid anche nel Lentinese, dove sono impegnate in forma congiunta tutte le forze di polizia presenti nel territorio. Nel corso del servizio sono state controllate le autocertificazioni di 60 persone e cinque di queste sono state sanzionate.
© Riproduzione riservata