Nei giorni scorsi, la sede dell’associazione “Manuela e Michele” ha ospitato evento “A Natale regaliamo la prevenzione” in collaborazione con l’associazione “Il filo della Vita ODV”.
L’iniziativa ha dato a 20 donne lentinesi la possibilità di fare gratuitamente visita senologica e ecografica mammaria con la dott.ssa Debora Fichera, chirurgo senologo presso Humanitas Istituto Clinico Catanese.
“La prevenzione è strumento fondamentale nella lotta contro il tumore al seno, controlli periodici permettono una diagnosi tempestiva aumentando significativamente le probabilità di guarigione”, ha detto la dott.ssa Enza Marchica, presidente dell’Associazione “Il Filo della Vita”.
“Collaborare e mettere a fattor comune competenze e risorse è una via virtuosa da intraprendere tra le Associazioni per poter dare vita a importanti iniziative. Questa è la strada per la consapevolezza collettiva che l’unione fa la forza e che sta dando i propri frutti”.
“Puntando ad una consapevolezza nuova in cui si comprende che la collaborazione tra Associazioni e’ una opportunità da cogliere… Per tutti ! Un ringraziamento sentito agli amici dell’associazione “Manuela e Michele” per l’ospitalità con la speranza di poter continuare a generare bene”, ha concluso.