“Il centro destra lentinese per diversi anni è stato diviso; tra lacerazioni interne e candidati della stessa area fronteggiarsi in città, non c’è stato un bel periodo”, a parlare è il coordinatore di Fratelli d’Italia, il dott. Antonio Pino.
“Oggi si procede verso una nuova direzione in quanto una buona parte del centro- destra ha assunto quella responsabilità politica e amministrativa di sostenere il sindaco Lo Faro per portare avanti un’azione in grado di permettere al Comune di uscire dall’empasse delle 83 giornate senza giunta, dopo l’azzeramento della giunta di centro sinistra”, spiega.
“E oggi finalmente si stanno vedendo i primi frutti; inoltre, FDI sta anche lavorando per ritrovare quei finanziamenti perduti riguardanti le rete idriche in modo da permettere al martoriato quartiere Soprafiera di risolvere il problema dell’acqua che va avanti da ben 40 anni”, sottolinea.
“Come coordinatore di FDI lancio una proposta: creare un coordinamento di centro- destra per Lentini dal titolo “Lentini Agenda 2031” dove si aprirà un tavolo tecnico politico che guardi alle prossime elezioni a partire da adesso”.
“Ciò che è mancato nel centro – destra è stato il buon senso di sedersi intorno a un tavolo e parlare di una proposta politica seria e concreta che guardi alla città”, sottolinea.
“Chiediamo a tutti i partiti di centro destra e a quelle liste civiche e aree moderate che fanno riferimento al centro destra di sederci e parlare di alcuni punti salienti che possano interessare lo sviluppo e il rilancio della città”.
“Si stanno sviluppando già dei progetti che permetteranno alla città di avere un nuovo volto, ma tutto ciò non basta”.
“E dunque diventa opportuno creare un programma serio che guardi a 360 gradi a Lentini da qui ai prossimi 15 anni che possa dare stabilità e quello slancio del quale Lentini ha bisogno”, conclude il dott. Pino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.