Il coordinatore di Fratelli d’Italia – circolo di Lentini, il dott. Antonio Pino, fa un bilancio sulla nuova giunta Lo Faro, nella quale fa parte anche FDI con l’assessore Fangano.
“Abbiamo deciso di sposare questo progetto nato già durante l’elezione di due anni e mezzo fa, vista l’esigenza per il territorio di trovare un po’ di tranquillità”, spiega il coordinatore.
“Di questa nuova giunta di centro destra fanno parte non solo FDI, ma anche l’MPA e alcuni gruppi civici che fanno parte dell’area di centro-destra”, prosegue.
“Il nostro obiettivo è di migliorare il territorio e, a tal proposito, siamo contenti che siano partiti i lavori, come quello di villa Gorgia, di cortile Italia o di villa Marconi, tutti lavori importanti per ridare dignità alla nostra città, da tempo abbandonata”, sottolinea.
“Ci saranno tanti altri progetti che stanno partendo, come quello riguardante l’approvazione del piano di videosorveglianza di 150 mila euro, fondamentale per la nostra città”.
E poi ribadisce “dobbiamo tuttavia fare di più, intorno alla cintura autostradale la città è invasa dai rifiuti e da parte nostra, stiamo continuando a dare il nostro supporto”.
“Dobbiamo fare tutti di più perché la città va ripulita, stiamo deturpando e rovinando il nostro territorio e quindi non solo la nostra salute, ma anche quella dei nostri figli ed è necessario cambiare mentalità per affrontare questa battaglia nei confronti dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti”, sottolinea.
“Stiamo portando avanti anche delle iniziative che avevamo già programmato, come lo sviluppo e la valorizzazione del centro storico nel quartiere San Paolo, infatti abbiamo già presentato il progetto riguardante le case a 1 euro e l’albergo diffuso”.
“Inoltre, con l’assessore Fangano e tutto il gruppo stiamo cercando di realizzare delle iniziative che a breve comunicheremo”.
“Per noi è di fondamentale importanza anche l’aumento delle ore degli impiegati comunali, e puntiamo, nel breve tempo, a trovare la giusta quadratura per aumentare le ore”.
“Invito tutta l’amministrazione a fare di più, ma il cambio di passo pian piano sta avvenendo, servono tanti sacrifici se vogliamo risollevare la nostra città”, conclude Pino.