“A Lentini da circa 20 giorni vi sono intere vie e interi quartieri totalmente privi di acqua a tutte le ore del giorno e della notte”, comincia così la nota del consigliere del PD Ciro Greco quando parla della situazione legata alla mancanza di acqua in città.
“I cittadini che hanno lamentato e lamentano questa situazione sono tantissimi, hanno scritto post sui canali social, hanno telefonato al Comune e all’ufficio tecnico, si sono recati in Comune più volte per chiedere di parlare con amministratori e funzionari, non hanno ottenuto nessuna risposta”, scrive ancora Greco.
“Sappiamo tutti che quello della mancanza d’acqua a Lentini è un problema cronico, si ripete da decenni e non vi è amministrazione che non vi ha dovuto fare i conti”.
“Abbiamo visto tante volte cittadini lamentarsi e amministratori disperarsi per non riuscire a trovare una soluzione”.
“Ciò che mi sta impressionando stavolta è, invece, il totale menefreghismo della nuova amministrazione Lo Faro-Vasta (sindaco e vicesindaco)”.
“Non solo non risolvono il problema, ma addirittura non spiegano nemmeno cosa sta succedendo, non emettono un comunicato, non dicono una parola, è come se la questione non li interessasse, hanno cose più importanti da fare?”, ribadisce Greco.
“La sensazione forte è che non ci mettono neppure l’impegno, che siano ispirati da una strafottenza mai vista”.
“Mi permetto di ricordare che il Comune non è un bancomat, non serve solo per riscuotere l’indennità alla fine del mese, lo stipendio ve lo pagano i cittadini”, conclude.