Prevista anche quest’anno l’assegnazione di quaranta borse di studio. Il bando in pubblicazione sul sito internet del Comune dal 30 novembre al 31 dicembre. Riaperti i termini per la partecipazione al “Premio di laurea”.
[/]
Quaranta le borse di studio. Saranno quaranta le borse di studio che la Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” erogherà per l’anno scolastico e accademico 2020-2021. Il consiglio di amministrazione presieduto dal prof. Alfio Siracusano ha infatti approvato il nuovo bando di concorso che sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Lentini dal 30 novembre al 31 dicembre 2020. La fondazione è intitolata com’è noto all’ingegnere Vincenzo Pisano, professionista lentinese trasferitosi a Genova che alla sua morte, avvenuta nel 1969 all’età di 93 anni, lasciò tutti i suoi beni al Comune di Lentini con l’obbligo di costituire una fondazione che assegnasse annualmente borse di studio a studenti meritevoli e bisognosi.
[/]
Premio di laurea 2020, riaperti i termini. Nella sua ultima seduta, il cda ha anche deliberato di riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al “Premio di laurea 2020”, un premio in denaro di mille euro per una tesi di laurea o di dottorato che contribuisca a migliorare la conoscenza del territorio lentinese e delle sue peculiarità storiche, letterarie, architettoniche, paesaggistiche, politiche, economiche e socio-culturali. La partecipazione è riservata a tutti coloro che abbiano conseguito a decorrere dal 2017 un titolo di laurea presso una università dell’Unione Europea. La gravissima crisi epidemiologica da Covid-19 non ha infatti consentito il regolare svolgimento della procedura concorsuale del premio di laurea. Anche in questo il bando di riapertura dei termini sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune dal 30 novembre al 31 dicembre.
© Riproduzione riservata