La sala conferenze “Battiato Sgalambro” ha ospitato la cerimonia per festeggiare il 70esimo anniversario della fondazione del liceo Classico “Gorgia”.
L’incontro, moderato dal giornalista Salvatore Di Salvo, ha visto la presenza del dirigente scolastico, prof. Vincenzo Pappalardo, le vice presidi, prof.ssa Caterina Battiato e prof.ssa Lucia Sala, la dirigente dei Servizi amministrativi generali dell’Istituto superiore Gorgia – Vittorini, prof.ssa Maria Adagio, i sindaci di Lentini, Rosario Lo Faro, di Carlentini, Giuseppe Stefio, di Scordia, Francesco Barchitta, il delegato del sindaco di Francofonte, rappresentanti delle forze dell’ordine, Anps, Anci, docenti, ex studenti.
E proprio questi ultimi hanno voluto rendere omaggio all’istituto anche attraverso dei messaggi video.
Il dirigente scolastico Pappalardo ha ribadito il ruolo centrale del liceo, quale luogo di riflessione e di innovazione.
Nel corso dell’incontro è stata presentata l’associazione “Amici del Gorgia”, composta da ex allievi, ex docenti ed ex presidi che puntano a promuovere i valori del Gorgia.
L’associazione è guidata dall’avvocato Aldo Failla; il vicepresidente è il magistrato Sebastiano Neri e il segretario è Luca Marino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.