“Nell’ordinanza e nell’avviso il sindaco Lo Faro aveva scritto che la chiusura dell’Ecopunto era temporanea. Sono trascorsi 5 mesi: il temporaneo è diventato definitivo”, a scriverlo, in una nota, è Ciro Greco, consigliere del Partito Democratico.
“Aveva scritto che si dovevano fare e si sarebbero fatti lavori di manutenzione. Nessun lavoro di manutenzione è stato avviato e ancora oggi non esiste alcuna relazione tecnica che attesta la necessità di fare lavori di manutenzione”.
“Aveva scritto che sarebbero stati posizionati dei carrellati all’ingresso degli ecopunti per consentire ai cittadini di smaltire la spazzatura. A distanza di 5 mesi non si è visto un solo carrellato”.
“Quello che si vede, invece, è che la Città versa sempre più in condizioni igienico-sanitarie drammatiche con la spazzatura che si trova in ogni angolo e con i cittadini sempre più esasperati”, afferma.
“Fra qualche giorno come regalo di Natale – a compensazione di tutto questo – i Lentinesi riceveranno la TARI 2024 aumentata rispetto all’anno scorso”.
“Può un sindaco che mente ai cittadini continuare ad amministrare come se niente fosse? Può continuare spudoratamente a inventare scuse sempre più insostenibili per coprire la propria inadeguatezza ad affrontare e risolvere i problemi?”, conclude Greco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.