E’ stato inaugurato il nuovo anno sociale 2024/2025 dei Lions club di Lentini e Priolo Gargallo.
Quest’anno il club di Lentini ha, per la seconda volta nella storia di oltre cinquant’anni una guida femminile dopo Elisa Lombardo, mentre il club di Priolo è guidato da Rossella Marchese.
A dare il tocco di campana per l’avvio del meeting i della serata è stata la presidente del club di Lentini Maria Teresa Raudino, mentre a dare quello di chiusura è stata Rossella Marchese.
Prima dei saluti del sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, e di Francofonte, Daniele Lentini, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del Past Governatore Gianfranco Amenta, deceduto la settimana scorsa.
I lavori si sono aperti con il motto del nuovo anno sociale “Rispetto, Armonia, Sorriso” proposto dal Governatore Mario Palmisciano alla guida del Distretto Lions Sicilia 108YB.
Nel corso del dibattito è stato sottolineato che i club, le istituzioni, la società civile e il mondo dell’associazionismo si impegnano per costruire una società a misura d’uomo; un impegno, quindi, sul fronte sociale e culturale, con una visione concreta di solidarietà in favore di chi è in difficoltà.
Numerose sono state le autorità lionistiche, gli officer ed i soci presenti alla manifestazione durante la quale è avvenuta l’investitura di due nuovi soci nel club di Priolo.