Lo sportello attivo su prenotazione ogni secondo e ultimo giovedì del mese nella sede di via dei Vespri. Numerose le iniziative del comitato per l’autodeterminazione e l’autogoverno dei territori.
[/]
Gli sportelli. Sarà attivo ogni secondo e ultimo giovedì del mese il nuovo sportello legale gratuito promosso dal comitato territoriale Antudo di Lentini dopo quello di orientamento e informazione in materia di violenza di genere. Lo sportello offrirà la propria consulenza in materia penale, civile e di diritto di famiglia. Si tratta di iniziative promosse in collaborazione con i legali del territorio iscritti all’albo, che puntano soprattutto ad aiutare coloro che vivono in situazioni di difficoltà. Entrambi gli sportelli, attivi nella sede del comitato, in via dei Vespri 13, funzionano su prenotazione, telefonando al numero 388 1778707.
[/]
Le iniziative. Tra battaglie per la difesa del territorio da chi vorrebbe trasformarlo in una enorme pattumiera, sportelli legali, incontri di approfondimento, presentazione di libri e laboratori artigianali – l’ultimo in ordine di tempo è “Laviti bonu”, per la produzione di sapone ecologico e artigianale, «che fa bene alla pelle, alle tasche e all’ambiente» – da mesi si è fatta più intensa l’attività dei volontari del comitato territoriale Antudo, cui fanno riferimento le realtà sociali che si muovono per l’autodeterminazione, ovvero il modo in cui le comunità determinano sistemi e tempi della propria esistenza in relazione ai luoghi che abitano, e l’autogoverno dei territori, ovvero il modo in cui in quei luoghi le comunità amministrano la propria esistenza.
© Riproduzione riservata
Bella iniziativa