E’ scomparso, all’età di 99 anni, il dott. Giuseppe Guarnera, uno dei fondatori del Lions Club di Lentini.
Uomo, padre, professionista sempre attento e disponibile nei confronti del prossimo, il dott. Guarnera è stato un vero e proprio esempio di correttezza e di grande disponibilità.
Giuseppe Guarnera, Pippo per gli amici, ha partecipato alla fondazione del club di Lentini avvenuta il 9 maggio del 1970 con la presidenza di Enzo Nicotra, primo presidente del club service di Lentini.
Nato a Milano, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, vince il concorso per direttore delle Imposte dirette. Il suo primo incarico è a Modena, mentre nel 1964 approda a Lentini, dove conclude la sua carriera.
Il suo amore e attaccamento al club lo hanno reso un punto di riferimento per diverse generazioni. Tant’è che dopo cinquantatrè anni al club di Lentini ha fatto ingresso il figlio Antonio.
La notizia della sua morte ha scosso i soci Lions di Lentini che, tramite la presidente Maria Teresa Raudino si sono stretti attorno ad Antonio e alla famiglia.
Commozione e vicinanza anche dal presidente della Zona 19, Angelo Lopresti, del presidente della circoscrizione Salvatore Calafiore e del Giovernatore Mario Palmisciano.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.