“Casa di comunità ex Inam Piazza Aldo Moro Lentini. Dopo aver completato i lavori per il CTO per un importo di 180 mila euro, sono iniziati i lavori di riqualificazione del piano del piano terra e del primo piano per un importo di 1250000, 00 euro”, a scrivere è il coordinatore territoriale del Tribunale per i diritti del malato, dott. Alfio Bosco.
“Lavori che la ditta vincitrice dovrà consegnare ad ottobre 2025. Mentre il secondo piano che avrebbe dovuto essere finanziato con i fondi di bilancio aziendale, come da impegni assunti dall’ex manager dott. Ficarra, si sono perse le tracce lasciando al momento la struttura incompleta, cioè con il secondo piano e il terrazzo non finiti”.
“Per il terrazzo si prevedeva anche un impianto fotovoltaico per rendere la struttura energicamente autonoma”, prosegue.
“Dei passi sono stati fatti dopo un’infinità di iniziative e di incontri con i dirigenti aziendali e i sindaci del triangolo”.
“Proprio ai sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte chiediamo di intervenire con il direttore generale dell’Asp di Siracusa ing. Caltagirone per definire la questione del secondo piano e del terrazzo per evitare ancora una volta di essere presi in giro e criticati dall’opinione pubblica”.
“Il completamento di tutti i lavori i lavori è fondamentale per riportare i servizi, le specialistiche e gli uffici amministrativi a piazza Aldo Moro per una migliore fruibilità da parte degli utenti e una ripresa economica e sociale dell’intera area fortemente penalizzata con il trasferimento dell’intera attività a Colle Poggio sede dell’attuale ospedale”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.